in classe....è suonata la campana

Dimagrire perdendo 500 calorie al giorno: ecco 22 semplici rimedi

« Older   Newer »
  Share  
federica_f
icon5  view post Posted on 25/8/2011, 14:30     +1   -1




Dimagrire perdendo 500 calorie al giorno: ecco 22 semplici rimedi


come-dimagrire-velocemente3

Sapevate che bruciando 500 calorie al giorno si arriva a perdere fino a 1 chilo a settimana? Non è una delle solite teorie campate in aria, ma semplicemente un efficace metodo per perdere peso. Tutto quello che c'è da fare per sciogliere il grasso in eccesso è semplicemente consumare 500 calorie ogni giorno. Come? Semplice, basterà organizzare l'alimentazione quotidiana e il nostro stile di vita in base ai semplici consigli che vi riportiamo di seguito.

1. In primis, ricordate sempre che il movimento e l'attività fisica sono dei punti che non vanno mai tralasciati se si decide di perdere peso. Anche quando si è seduti a tavola o in ufficio, tamburellare con il piede o rimbalzare continuamente con la gamba aiuta a perdere calorie. Sembrerà strano, ma questi piccoli e continui movimenti riescono a far bruciare fino a 300 calorie al giorno. Anche quando parliamo al telefono o aspettiamo, ad esempio, che l'acqua bolle in cucina, sarebbe buona abitudine andare in giro per la casa piuttosto che restare seduti in poltrona.

2. Bere latte scremato dopo un allenamento sportivo. Studi a riguardo hanno dimostrato che le persone abituate a bere latte scremato dopo un allenamento con i pesi, sono riuscite a bruciare il doppio delle calorie rispetto a chi, invece, non ne beve.

3. Quando preparate un'insalata evitate troppi condimenti o alimenti grassi come formaggio, noci, pancetta. Preferite piuttosto verdure fresche: peperoni, cipolle grigliate, funghi, ecc.

4. Se utilizzate per i vostri pasti un piatto piccolo, mangerete fino al 25% in meno rispetto a quando usate un piatto più grande. Sembra assurdo ma varie ricerche hanno confermato questa bizzarra ipotesi secondo cui mangiare in un piatto piccolo equivale a mangiare meno del solito senza neanche rendersene conto.

5. Se siete amanti del caffè, non temete, potete lasciarlo nella vostra dieta. Anzi, il caffè è un ottimo aiuto per perdere peso, soprattutto se aggiungiamo nella nostra tazza del latte scremato.

6. Decisamente da evitate sono le adorabili ma super caloriche patatine fritte. Pensate che ogni 10-15 patatine che mangiate sono circa 150 calorie che vanno a pesare sulla vostra linea!

7. Aggiungete alla vostra dieta quotidiana circa 450 mg di vitamina C e 800 mg di vitamina D. Il motivo è semplice: oltre a fare bene alla nostra salute, aiutano l'organismo a bruciare calorie.

8. La danza è un ottimo metodo per perdere peso. Pensate che con un'ora di danza si arrivano a bruciare circa 600 calorie. Proprio quello che ci vuole per il nostro schema dietetico!

9. Al bando i drink alcolici! Solo 90 calorie di vodka possono addirittura rallentare il vostro metabolismo del 75%. Se poi, proprio non riuscite a rinunciare ad un aperitivo con gli amici, provate ad ordinare un drink a base di acqua tonica, club soda o succo di mirtillo.

10. Alcuni studi hanno dimostrato che avere a cena più di 7 ospiti, equivale a mangiare il 95% in più rispetto ad una cena con un numero inferiore di persone. Tra chiacchiere, divertimento e drink vari tra amici si sa, non ci soffermiamo certo a pensare alle calorie che mangiamo!

11. Una delle regole per perdere 500 calorie al giorno è mangiare lentamente in modo tale da permettere al cervello di trasmetterci il senso di sazietà. Al nostro cervello, infatti, bastano soli 20 minuti per comunicarci questo senso di appagamento e, dunque mangiando velocemente, continuiamo ad ingerire cibo senza avere il tempo per realizzare di essere sazi.

12. In molti amiamo i frullati, ma quante calorie contengono! Se scegliete, invece, una ciotola di farina d'avena con un cucchiaino di zucchero di canna, una banana a pezzetti e una tazza di caffè, potete essere soddisfatti di aver fatto un delizioso spuntino senza superare le 500 calorie.

13. Eliminare i cibi fritti o cotti nell'olio. Sono, invece, da preferire alimenti cotti al vapore, al forno o anche bolliti, più sani e sicuramente meno calorici!

14. Provate a camminare con un giubbotto zavorrato! In questo modo potete arrivare a perdere fino al 10 % in più di calorie. Certo la fatica si farà sentire, ma almeno riuscirete a bruciare più calorie rispetto a quante se ne possono bruciare con una semplice passeggiata.

15. Sostituire le bevande gassate e zuccherate con tanta acqua e tè verde. Quest'ultimo, infatti, è stato scoperto essere molto importante nell'aiutare il metabolismo a bruciare calorie durante il giorno.

16. Un altro efficace metodo per allenare il metabolismo è mangiare una mela. Molti ricercatori hanno confermato che, per perdere calorie, è decisamente meglio mangiare una mela piuttosto che bere un bicchiere del suo succo.

17. Avere un sonno regolare è una delle norme principali per bruciare calorie durante il giorno. Ricerche varie hanno rivelato che dormire 7-8 ore a notte piuttosto che 5-6, permette di consumare più di 1500 calorie nell'arco della giornata.

18. Preparare un pranzetto coi fiocchi è dannoso per la nostra linea? Non sempre. Andare al supermercato, concentrarsi nella scelta degli alimenti giusti, girare a lungo con il carrello tra i corridoi del supermercato, e poi impegnarsi nella preparazione, aiuta a bruciare più di 600 calorie.

19. Saziatevi con le uova! Per non arrivare a metà mattinata con un senso straziante di fame, provate ogni tanto a fare colazione con un paio di uova, naturalmente cucinate nel modo più leggero possibile: sode, in camicia, o in un omelette di verdure.

20. Saltare nella maniera più assoluta i classici snack che troviamo al cinema o a teatro: possono contenere addirittura più di 1000 calorie. Una soluzione sarebbe mettere nella borsa qualche gustoso ma poco calorico snack preparato a casa. Se, ad esempio, andate matti per gli stuzzichini dolci, provate l'uva senza semi: uno spuntino delizioso ma con pochissime calorie.

21. Quando camminate o fate sport, portate sempre con voi un ipod. Studi recenti hanno rivelato che le donne impegnate nello sport mentre ascoltano musica riescono a perdere fino al doppio delle calorie rispetto a quelle donne che, invece, non l'ascoltano.

22. Sostituite le scale all'ascensore e parcheggiate l'automobile lontano dalla vostra meta. Quando andate in ufficio o in giro, cercate sempre di parcheggiare la vostra auto lontano dal luogo in cui siete diretti. Iniziare la giornata con una camminata è un buon metodo per bruciare calorie fin dal mattino.

Se fate tesoro di questi semplici trucchetti vedrete che, senza neanche rendervene conto, brucerete 500 calorie al giorno in modo sano e naturale, evitando soprattutto di ricorrere alle rigide diete che spesso proprio non riusciamo a rispettare…



Tags:
Estetica
 
Top
4 replies since 25/8/2011, 14:30
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
katia_k
view post Posted on 25/8/2011, 21:06     +1   -1




Bene, grazie Fede di questi preziosi consigli!
Anche Lory aveva ragione: masticare lentamente aiuta! :9rsw93.jpg:
Sinceramente, ho sempre bandito il latte scremato dalla mia dieta ma a quanto pare è un preziosissimo e validissimo aiuto...
L'unica cosa che mi rimprovero e che mi prefisso di ricominciare al più presto è l'attività fisica: mi mancano tantissimo le mie corse nelle campagne! :21l3142.jpg:
A Lampedusa camminerò parecchio su e giù e quindi mi rincuoro, ma quando torno voglio ricominciare il mio amatissimo jogging! :yociexp36.gif:

woman-jogging
 
Top
federica_f
view post Posted on 25/8/2011, 21:32     +1   -1




Allora faremo come la coppietta qua sotto.Te corri ed io ti seguo in bici!
 
Top
Matelina72
view post Posted on 24/3/2012, 11:56     +1   -1




Un aiuto naturale e semplicissimo per dimagrire, o per controllare il peso può venire dai dolcificanti naturali a base di stevia, appena arrivati in Italia, ma già conosciuti all'estero. Trattandosi di prodotti naturali, possono sostituire lo zucchero senza rischi per la salute, sono ipocalorici e indicati anche per i diabetici. Se ne trovano di marchi molto noti (come dietor, misura), io però preferisco un prodotto di un'azienda che ho conosciuto trovandomi all'estero per lavoro, e che si chiama Natvia, perché sono sicura che non contiene ingredienti artificiali. Il bello di questo tipo di dolcificante è che si può usare al posto dello zucchero anche per cucinare, Sul sito natvia.com ci sono anche parecchie ricette, con le dosi per sostituire il dolcificante allo zucchero.
 
Top
Rodolfo
view post Posted on 8/8/2017, 10:51     +1   -1




Ma si può dimagrire senza farmaci ? Prima prendevo xenical 120 mg ed ora vorrei provare anche la dieta dimagrante. Potete consigliarmela?
 
Top
4 replies since 25/8/2011, 14:30   6,120 views
  Share